Tè e Teiere nasce nel 2002 nel cuore di Roma come negozio specializzato nella vendita di tè ed infusi di alta qualità.
A gestire questa piccola boutique a due passi da Campo dei Fiori è, fin dai suoi esordi, Alessandra Celi.
Durante i suoi studi universitari in Scienze Erboristiche, Alessandra scopre il meraviglioso mondo del tè.
Se ne innamora totalmente, dedicandosi con grande interesse a migliorare le sue conoscenze.
Si appassiona prima allo studio della pianta del tè, con i suoi eccezionali principi attivi e i benefici che se ne possono trarre.
Poi comincia ad approfondirne gli aspetti storici e la tradizione millenaria. Territori di produzione, tecniche di raccolta e lavorazione delle piante, metodi e strumenti per la preparazione del tè.
Alessandra non smette mai di studiare, di aggiornarsi e perfezionarsi. Ecco perché, nel corso degli anni, frequenta corsi e master internazionali per imparare a riconoscere, degustare e preparare il tè al meglio.
Grazie anche al supporto decennale della sua mentore, la maestra cinese Lyne, diventa sempre più esperta. Un vero punto di riferimento non solo per i clienti del suo negozio ma per chiunque voglia approfondire il mondo del tè.
La volontà di ampliare la propria proposta e di offrire un’esperienza sempre migliore porta Tè e teiere a fare “il grande salto”.
Il marchio è cresciuto tanto da richiamare appassionati di tè ed oggettistica dedicata non solo dalla capitale, ma da tutta Italia.
La piccola rivendita di via del Pellegrino ormai sta stretta, ecco perché viene inaugurata la nuova sede in via dei Banchi Nuovi.
Grazie a questo spazio moderno ed elegante, Tè e Teiere punta a costruire un’esperienza a tutto tondo per la sua clientela.
La metratura più ampia permette di esporre al meglio la vastissima offerta disponibile e di organizzare eventi ed incontri legati al mondo del tè. Le Tea Class sono momenti in cui Alessandra mette a disposizione le sue conoscenze e la sua professionalità per diffondere la cultura del tè in tutte le sue sfaccettature.
Uno degli obiettivi di Tè e Teiere infatti è informare i consumatori su cosa bevono, far scoprire loro il vero sapore e colore del tè, guidarli attraverso la corretta preparazione e degustazione.
Ad oggi Tè e Teiere è l’unica realtà sul territorio nazionale, una delle poche a livello europeo, che importa il tè sfuso in foglia direttamente dalla Cina, dal Giappone, dalla Korea, da Taiwan, dall’India e dall’Africa. Alessandra ha saputo costruire negli anni un network di fornitori di altissimo livello con cui è in costante contatto sia diretto sia grazie ai suoi emissari in loco.
In questo modo, attraverso un lavoro di ricerca continua, può avere in anteprima i nuovi raccolti, le produzioni migliori dell’anno e gli accessori più esclusivi realizzati dalle maestranze artigiane.
L’eccellenza delle materie prime, la tracciabilità e l’autenticità sono aspetti che vengono valutati attentamente e che fanno parte da sempre della filosofia di Tè e Teiere.
Gli standard qualitativi di Tè e Teiere sono altissimi nella selezione dei tè ma anche degli utensili per la sua preparazione e servizio.
Le teiere, le tazze e gli accessori in vendita nello store di Roma ed online sono di pregiatissima fattura, la maggior parte pezzi unici completamente realizzati a mano.
Tè e Teiere raggiunge quotidianamente la sua community di tea lovers con i suoi canali social e il suo blog, mostrando novità, iniziative e tips sul mondo del tè. Attraverso il suo sito web, diventato e-commerce nel 2016, chiunque può acquistare tè, tisane ed accessori dal vastissimo catalogo del negozio.
Tè e Teiere si impegna giorno dopo giorno (e continuerà a farlo) per diffondere la la cultura e la tradizione del tè.
IL TÈ BUONO, AUTENTICO E PREPARATO A REGOLA D’ARTE.