Thyolo – Malawi – raccolto 2024
Le piantagioni si trovano a circa 1000 m slm, non vengono usati pesticidi e il raccolto avviene a mano a giugno.
Composto da germoglio e prime due foglie è completamente lavorato a mano. Le foglie sono grandi, belle, omogenee. Le foglie secche hanno un aroma di fumo elegante e delicato, naturale, con sentori di castagne arrostite e resina. Le foglie bagnate profumano di legni ricchi di resina, cannella e cacao. Il gusto è dolce, con sentori di canfora, legni, sottobosco. L’alta qualità permette di effettuare fino a quatto infusioni consecutive, mantenendo intatte le proprietà organolettiche.
Il Malawi è stato il primo paese africano a produrre tè e Satemwa, l’azienda con cui abbiamo iniziato a collaborare, produce tè dal 1823. Di proprietà della stessa famiglia da 3 generazioni, lavora con passione ma soprattutto nel rispetto dell’ambiente e della comunità di cui fa parte.
La conoscenza del terroir, delle tecniche di lavorazione delle foglie, sempre all’avanguardia, è stata tramandata attraverso familiari e operai e hanno portato ad avere tè con uno spettro di aromi e gusto unici. Mai eguagliato da altri produttori della zona
10,00€ – 20,00€
Preparazione
PRODOTTI CORRELATI
Presto disponibile
Nuovi tè, le date delle tea class, consigli, sconti e curiosità profumatissime.
In più, ricevi il 10% di sconto da usare sul tuo primo acquisto online!
Iscriviti alla newsletter e ricevi il 10% di sconto sui tuoi acquisti!
Inoltre, aggiornamenti e anteprime sul mondo di Tè e teiere.